Consigli per avere successo con gli incontri online

You are currently viewing Consigli per avere successo con gli incontri online

Il dating online è la più grande invenzione che il mondo abbia mai visto. Pensaci: è come lo shopping online per il sesso. Sfogli i profili, trovi qualcuno che ti piace e inizi una conversazione. Con un po’ di fortuna, lei ricambierà il tuo gradimento e tu potrai goderti il tuo appuntamento piccante. Tutto questo in teoria.

In realtà, a volte arrivare a questa conclusione può essere difficile, soprattutto se non ci si sa muovere bene tra creazione di profili e utilizzo delle piattaforme. Ecco cosa devi sapere per ottenere il massimo dall’iscrizione ad un sito di incontri.

 

1. Cura la tua foto profilo

Molti articoli sul dating online cercheranno di convincerti che ciò che scrivi nel tuo primo messaggio è la cosa più importante. Questo è vero fino ad un certo punto. Sicuramente, ciò che scrivi nel tuo messaggio di apertura e nel tuo profilo determinerà molto del tuo successo negli incontri online, ma il fattore più importante è come ti presenti nella tua foto del profilo. È la prima cosa che vedranno!

Mentre il contenuto del tuo primo messaggio determinerà se qualcuno clicca sul tuo profilo, è quella piccola immagine in miniatura che determinerà se aprirà il messaggio. Questa non è una regola universale, ma prendi le donne come esempio: più messaggi una donna riceve ogni giorno, più sarà esigente. hai mai cancellato un messaggio di apertura basandoti solo sull’immagine profilo? Penso che tutti l’abbiano fatto ad un certo punto, e immagina quanto spesso lo faresti se ne ricevessi 20-50 al giorno invece di 1 o 2 alla settimana. La maggior parte delle donne attraenti non aprono nemmeno tutti i loro messaggi semplicemente perché non possono essere disturbate a passarli al setaccio. Devi supporre che una rapida occhiata alla tua foto profilo è tutto ciò che lei userà per decidere se aprire il messaggio, quindi se la tua immagine principale non è la foto migliore che possiedi, allora ti stai facendo cattiva pubblicità.

 

2. La chiave per scrivere un profilo interessante

Non ha quasi importanza quali informazioni scrivi nel tuo profilo finché trasmetti sincerità e vulnerabilità. Il modo migliore per dimostrare la sincerità è quello di scrivere la tua biografia principale in modo sciolto e colloquiale, senza cercare di “gonfiarti”. Questo non è un CV; non stai facendo un’audizione per nessuno, quindi non scriverlo come se stessi cercando di impressionarla. Anche se puoi avere l’immagine più sexy che si possa immaginare, le tue possibilità di incontrare qualcuno sono praticamente zero se sembri un idiota. La vulnerabilità è l’essenza dell’aprirsi senza temere il rifiuto. Sei un giocatore di scacchi secchione? Sei appassionato di programmazione di computer? Non abbiate paura di dire alla gente chi siete e cosa amate fare. Una persona veramente attraente è a suo agio nella propria pelle e ha la sicurezza di rivelare i propri pensieri e sentimenti senza preoccuparsi di ciò che pensano gli altri. Chiedi al tuo migliore amico o a qualcuno di cui ti fidi di rileggere il tuo profilo per controllare che quello che hai scritto sia una rappresentazione giusta e onesta della tua personalità.

 

3. L’importantissimo primo messaggio

Ok, hai sistemato il tuo profilo e hai scattato delle foto decenti, ora sei pronto per inviare il tuo primo messaggio. Cosa devi fare? Per prima cosa, non inviare messaggi alla cieca: devi adattare il messaggio ai tuoi obiettivi e alla persona a cui stai scrivendo. Non vuoi fare un complimento fisico a una bella donna perché non avrà un grande effetto su di lei. Allo stesso modo non vuoi prendere in giro qualcuno che sembra non essere la persona più sicura di sé. Invece, fai un complimento non sessuale e mostra interesse in qualcosa del suo profilo.

Lascia un commento